Come rendere gli addominali piu` forti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

    Come rendere gli addominali piu` forti

    Come vi alleneresti per rendere i votri addominali piu` resistenti agli urti??A corpo libero o con la macchina che ti permette di usre il sovraccarico??
    Serie ripetizioni e pause??
    Bear

    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Possono essere vantaggiosi entrambi gli approcci personalmente li alterno in quanto se alleno l'addome con troppo peso tende ad aumetare di volume non solo negli obbliqui quindi faccio cicli in cui mi alleno a corpo libero magari alzando l'intensita' con l'inclinazione se eseguo dei sit-up ad altri in cui eseguo dei crunch con sovraccarico o dei sit up/leg raise/knee bent appesantiti.
    la mia routine attuale per l'addome è questa:

    sit up 4x20
    sollevamento gambe da appeso 3-4x15

    a giorni alterni
    side bend con bastone a corpo libero 1x50-100 per lato


    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #3
      ricordiamoci che viene il retto dell'addome viene molto stimolato anche da esercizi come lo squat,quindi va allenato non con un troppi esercizi.

      Commenta

      • vabo950
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 765
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        Re: Come rendere gli addominali piu` forti

        Originally posted by bear
        Come vi alleneresti per rendere i votri addominali piu` resistenti agli urti??A corpo libero o con la macchina che ti permette di usre il sovraccarico??
        Serie ripetizioni e pause??
        Gli addominali sono un gruppo muscolare (per fortuna!) con meno potenziale di crescita per la forza rispetto a molti altri gruppi muscolari.
        Devi allenarli almeno due volte la settimana, nella prima seduta dovrai fare un esercizio per la "parte bassa" ed uno per la funzione di rotazione;
        nell'altra seduta fai un esercizio per la "parte alta" (meglio alla palla svizzera) ed uno di flessione laterale (tipo side bend).
        Aggiungi esercizi di di abilità (ad esempio stare dritti essendo appoggiati sul braccio sx e sul piede dx) e di respirazione diafframatica.
        Quando raggiungerai un livello accettabile (un due mesetti) per questo gruppo muscolare incomincerai ad utilizzare i palloni medicinali. Insomma, li lancerai!

        Un saluto,
        Valerio

        Commenta

        • vabo950
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 765
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          Re: Come rendere gli addominali piu` forti

          Originally posted by bear
          Come vi alleneresti per rendere i votri addominali piu` resistenti agli urti??A corpo libero o con la macchina che ti permette di usre il sovraccarico??
          Serie ripetizioni e pause??
          Ah, dimenticavo, se ti interessano i programmi di football (dimenticavo molte cose) puoi "copiare" quello per il calcio (e adattarlo ovviamente) di Carlo apparso su ON. Lo trovi proprio sul sito di questa rivista con il titolo "Metodo Coniugato Misto".
          Dimenticavo, allena anche il collo e la presa!

          Un saluto,
          Valerio

          Commenta

          • Punk84
            agitato non mescolato
            • Jul 2002
            • 8140
            • 33
            • 0
            • Milano
            • Send PM

            #6
            bo, io da quando li allenavo una volta a week non mi son più trovato(ho perso molto in definizione è dimensione, nonchè forza)....da una settimana ho ripreso ad allenarli ogni volta che vado in palestra con un volume alto

            Commenta

            • MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Punk84
              bo, io da quando li allenavo una volta a week non mi son più trovato(ho perso molto in definizione è dimensione, nonchè forza)....da una settimana ho ripreso ad allenarli ogni volta che vado in palestra con un volume alto
              la definizione non dipende da come li alleni,ma da come magni.

              Commenta

              • Punk84
                agitato non mescolato
                • Jul 2002
                • 8140
                • 33
                • 0
                • Milano
                • Send PM

                #8
                Originally posted by MISTER X
                la definizione non dipende da come li alleni,ma da come magni.
                certo lo so, ma ho avuto questa impressione

                Commenta

                Working...
                X